News

28/04/2022 – GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

28/04/2022

In occasione della giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, condividiamo il commento del nostro AD, Ing. Chiara Lecis.

 

28 APRILE 2022 – UN’OCCASIONE PER RIPARTIRE, SEMPRE.

La giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro è, anche quest’anno, un’occasione per guardare al nostro lavoro e al contributo che possiamo e desideriamo dare ai nostri Clienti e alla Società tutta.

Abbiamo sempre creduto nel valore di quanto possiamo fare per migliorare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, sia per tutelare i lavoratori che per far crescere, nei vertici aziendali, la consapevolezza dei propri doveri e la cultura della sicurezza come leva fondamentale della governance.

In questo momento storico la posta in gioco è molto alta: non solo garantire a tutti di poter tornare dai propri cari la sera sani e salvi, ma anche offrire a ciascuno la possibilità di vivere in un ambiente che stima il benessere personale perché stima la persona.

Il nostro impegno è perché si possano avere ambienti di lavoro in cui il lavoratore, sentendo su di sé questo interesse al proprio benessere, sappia di poter mettere a tema se stesso, i propri desideri e le proprie aspettative.

È il contributo di tutti che permette di modificare i comportamenti insicuri e di promuovere quelli virtuosi: come diceva qualcuno tanto tempo fa: “le forze che muovono la storia sono le stesse che muovono il cuore dell’uomo”.
Questo c’entra con la vita nei luoghi di lavoro e, in fondo, c’entra anche con la tanto desiderata pace.

Ing. Chiara Lecis
Amministratore Delegato Sigmaelle Srl